L’apparecchio in dotazione alle forze dell’ordine di Reggio Emilia ha restituito ai legittimi proprietari 17 veicoli in quattro mesi

Targa System – Il Targa System è uno dei sistemi più recenti a disposizione delle forze dell’ordine italiane e permette di leggere in tempo reale le targhe delle auto, senza fermarle, riuscendo a reperire molte informazioni utili per la sicurezza stradale. Tra cui se è stata regolarmente pagata l’assicurazione, effettuata la revisione oppure se la vettura è stata oggetto di una denuncia per furto.

Se già nei mesi scorsi abbiamo parlato dell’efficacia di questo strumento per verificare su un’auto è effettivamente in regola per circolare oppure meno, da Reggio Emilia possiamo notare l’utilità del Targa System per le vetture rubate. Come riportato dalla Gazzetta di Reggio, infatti, sono ben 17 i veicoli rubati recuperati nei primi quattro mesi dell’anno da parte della Municipale emiliana. Questo nonostante attualmente ci sia solo un dispositivo a disposizione delle pattuglie.

Sono compresi tutti i veicoli in questo ritrovamento: una bicicletta, tre autocarri, un motociclo e le restanti 12 sono autovetture, principalmente utilitarie. La maggior parte dei mezzi è stata restituita ai legittimi proprietari in condizioni buone, alcune invece erano state utilizzate per compiere delle effrazioni ed erano un po’ danneggiate. Ma sono state almeno ritrovate.