Trova una macchina con la ricerca veloce

Audi TT RS

Un altro esemplare della nuova Audi TT RS è stato fotografato durante i test su strada. Nonostante l’assenza dei terminali di scarico definitivi al posteriore, sostituiti, per ora, da quelli a quattro uscite della TT S, l’identità della vettura è confermata dalle grandi prese d’aria frontali ancora nascoste dalle plastiche protettive e dalle pinze freno con il logo RS.

Caratteristiche. L’aspetto più curioso di queste nuove immagini riguarda il gruppo di vetture che accompagna la coupé tedesca: si tratta di una Porsche Cayman GT4, di una Mercedes A45 AMG e di una Lotus Evora 400. Queste sportive, tutte di recentissima introduzione, sono con ogni probabilità presenti come benchmark, per valutare gli aspetti legati alle prestazioni e all’handling.

Motore. Questo conferma indirettamente anche l’intenzione di Audi di proporre probabilmente una versione ulteriormente evoluta del 2.5 TFSI: sulla RS 3 eroga 367 CV ma per la TT è probabile che si raggiunga e si possa superare quota 400 CV grazie all’ implementazione dell’ e-boot elettrico già presentato di diverse concept car recenti. Questo dato non è ancora confermato ufficialmente ma rimane ormai da attendere: la TT RS dovrebbe essere presentata all’inizio del 2016, probabilmente già al Salone di Ginevra.

Post a comment